MICROPALI ED INIEZIONI
Consolidamenti
Il consolidamento delle strutture fondali degli edifici rappresenta, da oltre 40 anni, il punto di forza della nostra Azienda. Siamo infatti in grado di realizzare micropali (anche valvolati ad elevata capacità portante) grazie ad attrezzature versatili e di ridotte dimensioni (largh. 70 cm), in ambienti disagiati ed angusti ,tipo garage e scantinati, con attrezzature ad aria, fino al diametro di 200 mm. Con i micropali è possibile anche realizzare diaframmi utilizzando armature di opportuni diametri e spessori
Per la stabilizzazione ed il rinforzo di opere di sostegno, eseguiamo perforazioni sub/orizzontali per l’installazione di tiranti.
La tipologia del tirante (attivo o passivo,provvisorio o definitivo; a 2-3 o 4 trefoli) sarà determinata dalle scelte progettuali.
Le attrezzature di perforazione di cui disponiamo (sonde idrauliche cingolate e pneumatiche di ridotte dimensioni e con torri di perforazione molto versatili) consentono di realizzare fori drenanti nelle più svariate situazioni ambientali. Le perforazioni possono essere realizzate con varie inclinazioni ed angoli in modo da poter effettuare più fori dalla stessa postazione in modo da intercettare con più facilità le acque presenti nel versante.